Con la presentazione del libro che racconta la nostra storia, il 24 maggio scorso abbiamo concluso l’anno di celebrazione del 350° anniversario della nostra presenza a Piacenza, aperto il 19 marzo 2023 con una solenne Eucaristica presieduta dal nostro P. Generale Miguel Márquez Calle. Nell’omelia, P. Miguel ci disse: «Un’avventura, la vostra, che oggi compie 350 anni, una storia di vite innamorate… Continuate a permettere il sogno di Dio, perché Gesù si incarni ancora oggi, continuate a credere che nulla è impossibile a Dio, con una fedeltà assoluta …».
Il 4 luglio 2023, la nostra madre M. Francesca ed altre tre sorelle in rappresentanza di tutte, hanno ricevuto nella basilica di S. Antonino dalle mani del nostro vescovo Adriano Cevolotto, l’“Antonino d’oro”, un prestigioso premio conferito alla nostra comunità. In ottobre si è tenuto un incontro con P. Saverio Cannistrà OCD e Matteo Corradini (scrittore ed ebraista) su “Spiritualità teresiana e mistica ebraica”. La conferenza di P. Saverio è stata sul profetismo nella mistica di S. Teresa.
Il 17 marzo 2024, chiusura “ufficiale” del Centenario con l’Eucarestia presieduta dal nostro vescovo Adriano. Ma il 21 aprile un altro dono: l’abbraccio musicale “Vuestra soy”, un bellissimo concerto offertoci da alcuni carissimi amici! E ora, innamorate, ricominciamo….