P. Alfredo Amesti Sánchez

Segretario personale del Padre Generale

Biografia

Nato ad Hannover (Germania) l’8 aprile 1968. Appartiene alla Provincia di Navarra, dove ha emesso la prima professione il 26 settembre 1987 e la professione solenne il 2 ottobre 1993. È stato ordinato sacerdote il 10 aprile 1994.

Dopo la laurea in Teologia Biblica presso l’Università Julius Maximiliams di Würzburg (1992-1994), ha assunto diversi incarichi nella sua Provincia: formatore, consigliere e segretario provinciale.

Dal 2002 al 2007 ha servito il Vicariato del Perù come Superiore, Parroco e Consigliere del Vicariato. Tornato in Provincia, si è occupato nuovamente di formazione, promozione vocazionale, consigliere ed economo provinciale. Ha partecipato a vari incontri internazionali come segretario della Conferenza iberica dei Provinciali.

Tornato nel Commissariato del Perù, ha accompagnato le comunità come Commissario dal 2017 al 2022, ed è stato parroco e superiore, da dove è stato chiamato al servizio della Curia Generale.

Per molti anni è stato presidente e responsabile dell’ONG “Oficina de solidaridad de los Carmelitas Descalzos de Perú – OSCAR DE PERÚ”.