Notizie Notizie, Notizie Formazione, Notizie Monache
19 Giugno 2022

USA: Incontro delle formatrici dell’Associazione Santa Teresa

È stato con gioia e gratitudine che le formatrici dell’Associazione Santa Teresa hanno potuto finalmente riunirsi per la prima volta in forma presenziale dal 7 al 12 marzo di quest’anno.  Avevamo dovuto annullare l’incontro previsto nel novembre 2020, a causa della pandemia.

A marzo, le nostre formatrici sono venute da tutti gli Stati Uniti e da due monasteri del Canada per riunirsi in Louisiana, presso il Renewal Center di Maryhill, per un incontro in presenza, secondo quanto stabilito dalla Cor Orans 119. Il nostro incontro è stato animato da Padre Daniel Chowning, OCD, che ci ha tenuto delle bellissime conferenze sull’Arte della ricerca del volto di Dio.  Dopo ogni conferenza, ci siamo divise in piccoli gruppi per lavorare sulle domande che ci ha affidato, per aiutarci a riflettere più profondamente sui temi da affrontare.

È stata una settimana molto fruttuosa e abbiamo portato nelle nostre rispettive comunità molti punti di riflessione e un intenso desiderio di impegnarci in una formazione più profonda. È stato molto utile condividere con le altre comunità e con le formatrici il modo in cui la formazione si svolge nelle rispettive comunità.  Per tutte noi, è diventato ancor più evidente quanto lo Spirito Santo guidi la nostra vita religiosa e la formazione religiosa sotto la guida della nostra Santa Madre, la Chiesa.  Come direbbe Santa Teresa, siamo benedette di poterci chiamare figlie della Chiesa.