Notizie Notizie, Notizie Frati, Notizie OCDS
27 Marzo 2022

Notizie dai Carmelitani di Gonzague-Ville (Abidjan, Costa d’Avorio)

Il convento di San Giuseppe conta quest’anno 16 frati del Togo, del Burkina Faso e della Costa d’Avorio, impegnati nella pastorale parrocchiale, negli studi, nell’insegnamento e nell’accompagnamento spirituale. Le attività quotidiane si organizzano intorno alla preghiera, alla liturgia, alla ricreazione e ad altre attività comunitarie, come punti fermi dello spirito di famiglia.

Sabato 11 dicembre 2021, i frati hanno condiviso un momento di rinnovamento spirituale insieme ai membri del Carmelo Secolare e alle congregazioni religiose e laiche affiliate all’Ordine. L’obiettivo era la preparazione alla festa del Nostro Padre San Giovanni della Croce, come pure accogliere il Bambino Gesù. La celebrazione del Natale è stata ben frequentata dai fedeli. Per accogliere l’anno 2022 con grazia rinnovata, tutta la parrocchia si è riunita in un grande campo per vivere insieme la vigilia del Natale nell’adorazione, nella lode e nella preghiera.

Lunedì 27 dicembre 2021, la comunità ha trascorso una giornata di ricreazione sulla spiaggia di Assinie (Abidjan). La gioia di questo giorno ha rafforzato la nostra fraternità e ci ha ricordato che siamo anche noi, come comunità, “il giardino dove Dio si delizia”.