È stata un’esperienza emozionante e indimenticabile la partecipazione come OCDS d’Italia al Giubileo della Spiritualità Mariana svoltosi a Roma l’11 e 12 ottobre.
Il nostro Giubileo è iniziato sabato mattina nella chiesa di S. Teresa in Corso d’Italia con l’intervento di Padre Marco Chiesa, Postulatore Generale OCD, sul tema “Con Maria dal Golgota a Cana”. Con il cuore e la mente arricchiti dalla Parola di Dio, mirabilmente analizzata da Padre Marco, abbiamo avuto la grazia di partecipare alla S. Messa presieduta dal nostro Padre Generale, Padre Miguel, e concelebrata dal Delegato Generale Padre Ramiro, dall’Assistente nazionale Padre Aldo e da alcuni Padri, che hanno accompagnato i partecipanti al Giubileo.
Grazie a P. Angelo Campana, abbiamo potuto visitare la chiesa di S. Maria della Vittoria e gustare in particolare la bellezza artistica e spirituale della trasverberazione di S. Teresa.
La veglia del sabato sera in piazza San Pietro presieduta dal Santo Padre e la Santa Messa della domenica hanno concluso in gloria il nostro Giubileo, grati al Signore e alla Madonna di Fatima che ci ha donato sorprese inaspettate e tanto gradite come il saluto del Papa all’Angelus.



