Sabato 5 ottobre 2024 si è tenuta una Messa di chiusura per commemorare il 50° anniversario dell’arrivo dei frati Carmelitani Scalzi in Corea.
Attraverso lo slogan “Viaggio misterioso, 50 anni di benedizioni, rinnovati ancora”, la Provincia coreana ha espresso la sua gratitudine a coloro che hanno aiutato materialmente e attraverso le preghiere il progresso e lo sviluppo dell’Ordine Carmelitano coreano negli ultimi 50 anni, e ciascuno di loro si è impegnato a camminare nello spirito del carisma carmelitano-teresiano, rispondendo alla chiamata di Dio con un cuore nuovo.
Alla Messa di chiusura hanno partecipato P. Miguel, Preposito Generale, e P. Christianus, Definitore, che hanno visitato la Corea per la visita pastorale, alla presenza di 1.600 persone tra frati, monache e membri dell’Ordine secolare coreano.
P. Miguel ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno lavorato duramente per aiutare l’Ordine a stabilirsi in Corea negli ultimi 50 anni. Ha detto: “L’Ordine Carmelitano si è diffuso ed è cresciuto in molte culture in tutto il mondo, ma è davvero sorprendente che sette conventi di frati e 3.500 membri secolari seguano la spiritualità carmelitana in una terra come la Corea, che ha una cultura diversa ed è geograficamente distante”.