Notizie Notizie OCDS, Notizie, Notizie Frati, Notizie Monache
10 Giugno 2024

Colombia: 60° anniversario dell’erezione canonica della Provincia

60 anni fa, il 25 aprile 1964, la presenza dei Carmelitani Scalzi in Colombia veniva eretta a Provincia. La nuova Provincia nacque sotto il patrocinio di Santa Teresa di Gesù Bambino: era composta da 6 conventi e contava 45 frati professi solenni e 20 studenti. Questi sessant’anni di storia ci invitano a rendere grazie al Signore per la nostra storia.

Il 26 aprile, nell’ambito della celebrazione del 60° anniversario della nostra Provincia, la Cappella di Gesù Bambino è stata solennemente benedetta da Monsignor Ismaël Rueda Sierra, Arcivescovo Metropolita di Bucaramanga. Hanno partecipato a questa celebrazione i Carmelitani Scalzi di varie comunità, il clero dell’Arcidiocesi di Bucaramanga, le Carmelitane del Monastero di Floridablanca, i Secolari di Santander e i membri del nostro Centro Spirituale.

Ringraziamo Dio per questo tempo di grazia e per la benedizione che rappresenta per noi, come Provincia, l’avere una presenza dedicata alla spiritualità carmelitana e alla pastorale al servizio della Chiesa.