Notizie Notizie, Notizie Frati
14 Luglio 2022

Svezia: il cardinale Anders Arborelius, OCD, riceve una Medaglia dal Re di Svezia

Venerdì 10 giugno, il nostro confratello il Cardinale Anders Arborelius, OCD, ha ricevuto da S.M. il Re di Svezia la medaglia e il nastro dell’Ordine di Serafino, 12° grado, per i suoi significativi contributi alla vita della Chiesa svedese e internazionale. La cerimonia di consegna delle medaglie si è svolta al Palazzo Reale di Stoccolma. Esprimiamo i nostri complimenti al nostro confratello per questo premio!

In un’intervista rilasciata ai direttori delle riviste culturali europee dell’Ordine dei Gesuiti il 19 maggio scorso e pubblicata in La Civiltà Cattolica, il Papa lo ha citato come esempio. Alla domanda “come evangelizzare in una cultura che non ha tradizione religiosa”, come in Svezia, Papa Francesco ha fatto riferimento al nostro confratello:

“Non so come rispondere a questa domanda, a dire il vero. Perché solo chi vive lì, in quel contesto, può capire e scoprire le strade giuste. Vorrei indicare, però, un uomo che è un modello di orientamento: il cardinale Anders Arborelius. Non ha paura di nulla. Parla con tutti e non si mette contro nessuno. Punta sempre al positivo. Credo che una persona come lui possa indicare la strada giusta da seguire.”

https://www.laciviltacattolica.it/articolo/papa-francesco-in-conversazione-con-i-direttori-delle-riviste-culturali-europee-dei-gesuiti/