Notizie Notizie, Notizie Frati
7 Giugno 2021

100esimo compleanno di padre Bonifacio Honings, OCD.

Il nostro confratello è nato l’11 maggio 1921 a Sittard (Paesi Bassi). Attualmente vive a Roma al Teresianum. È una vita intera dedicata a Dio nell’insegnamento che meritava di essere celebrata: dottore in teologia morale, professore al Teresianum, alla Pontificia Università Urbaniana, già decano della Facoltà di teologia morale dell’Università Lateranense, consultore della Congregazione per la dottrina della fede, membro ad vitam della Pontificia Accademia Pro Vita.

Com’era giusto, numerosi frati carmelitani di varie comunità romane, suore e amici lo hanno accompagnato fratello in questa festa. Purtroppo la sua famiglia non ha potuto venire a causa delle restrizioni di viaggio dovute al Covid. La celebrazione eucaristica è stata presieduta da S. E. Card. Giovanni Battista Re, attuale decano del Collegio Cardinalizio. Durante l’omelia, il Cardinale ha ricordato le vicissitudini politiche ed ecclesiali del secolo in cui il nostro fratello è vissuto, la sua esistenza come religioso e come ricercatore, e ha concluso con un invito alla preghiera, a ciò che costituisce l’essenziale di una vita nonostante tutti i cambiamenti.

Dopo l’Eucaristia, tutti si sono riuniti (nel rispetto delle norme sanitarie) per condividere un pasto fraterno. 100 anni, è un evento da festeggiare!

Tanti auguri, padre Bonifacio, e che Dio colmi gli anni futuri con la Sua grazia!