Notizie Notizie, Notizie Frati
31 Maggio 2021

Secondo noviziato interprovinciale in India

Come ogni anno, il Consiglio Interprovinciale dell’India ha organizzato, anche nel momento presente, un secondo noviziato di 7 settimane in vista dei Voti solenni. Tutti i frati che si preparano alla professione solenne quest’anno sono venuti da tutta l’India per parteciparvi, per un totale di 25 giovani. Si è svolto a Pushpadan, un centro spirituale carmelitano nella città di Kozhikode, appartenente alla Provincia di Manjummel. In precedenza, il secondo noviziato era organizzato da ogni Provincia a turno. Ma negli ultimi anni, questo luogo è stato infine scelto perché era il più adatto.

Il responsabile del programma è Padre Antony Ittikunnath, assistito dalla comunità dei padri e da molte altre persone qualificate di tutte le altre Province indiane. Padre Johannes Gorantla, Definitore responsabile per l’India, ha visitato la comunità il 28 aprile e ha tenuto una conferenza sulla Dichiarazione Carismatica.

Nonostante la difficile situazione del Covid in India, le Province non hanno annullato il corso. Il programma di 7 settimane termina di solito con il ritiro in preparazione alla professione solenne, dopo il quale tutti questi confratelli tornano alle loro rispettive Province per fare la loro professione solenne.