Notizie Notizie, Notizie Formazione, Notizie Frati
18 Marzo 2020

Incontro dei formatori europei

Come riportato alcune settimane fa, l’incontro annuale dei formatori della Conferenza Europea dei Provinciali si è tenuto dal 27 gennaio al 1° febbraio al Teresianum di Roma. Gli oltre trenta religiosi presenti alla riunione, presieduta da P. Juan Debono, Presidente della Conferenza, hanno rappresentato quasi tutte le Circoscrizioni appartenenti a quest’Istituzione.

Al centro della riflessione c’erano i voti religiosi. Le lezioni – tenute da P. Giuseppe Crea, Comboniano e dal Dr. Gian Franco Poli – sono state seguite da incontri per gruppi linguistici, successivamente condivisi in assemblea plenaria.

P. Agustí Borrell, Primo Definitore Generale, ha incontrato i formatori la mattina del 29 gennaio per intrattenersi con loro sulla “Dichiarazione Carismatica”. Il 1 ° febbraio, accompagnato da P. Lukasz Kansy, Secondo Definitore Generale, ha incontrato i formatori della Provincia Iberica, per definire insieme a loro il programma del Secondo Noviziato Europeo.

L’anno prossimo, a Dio piacendo, l’incontro si terrà presso il CITeS di Avila; il tema sarà scelto dal Consiglio della Conferenza.