Come abbiamo riferito alcuni giorni fa, padre Saverio Cannistrà, Preposito Generale, ha partecipato alla prima assemblea elettiva della Federazione della Santissima Trinità, appena creata in Italia. In tale assemblea sono state elette:
Presidente: sr. Maria Chiara di Cristo, di Firenze.
1a consigliera: sr. Elisabetta di Gesù, di Terni.
2a consigliera: sr. Annalisa della Madre di Dio, di Genova.
3a consigliera: sr. Paola Vittoria di Cristo, di Loreto.
Prima di partecipare al Congresso Teresiano tenutosi a Yaoundé, in Camerun, il P. Generale ha fatto una visita fraterna ai nostri fratelli missionari in Zambia, appartenenti alla Provincia di Manjummel.
D’altra parte, P. Agustí Borrell, che sta svolgendo la visita canonica alla Provincia di Navarra (Spagna), il 12 ottobre scorso ha celebrato a Vitoria la giornata della famiglia carmelitana, con i religiosi, le religiose, i membri dell’OCDS e i laici associati al Carmelo di questa Circoscrizione. P. Daniel Chowning, a sua volta, ha celebrato con le monache Carmelitane Scalze di Notting Hill (Londra, Gran Bretagna) la solennità di Santa Teresa di Gesù.