Il 10 marzo scorso, la Comunità del Collegio Internazionale “San Giovanni della Croce” residente nel Teresianum di Roma ha celebrato con grande gioia l’ordinazione diaconale di quattro suoi membri: fr. Arockiaraja Visanthi (Prov. Tamil Nadu, India); fr. José Andrianamamonjisoa (Commiss. Madagascar); fr. Ranjit Xess (Prov. South Kerala, India); fr. Wilibrodus Roja (Commiss. Indonesia)
L’ordinazione si è svolta nella vicina Basilica di San Pancrazio ed è stata presieduta dal nostro fratello Mons. Zdenko Ivan Krizic OCD, vescovo della diocesi di Gospic-Senj, in Croazia, che nel passato – tra i diversi servizi svolti per l’Ordine – è stato anche Vicario Generale e, successivamente, Rettore della Comunità permanente del Teresianum, prima di essere chiamato all’episcopato da papa Francesco.
La cerimonia è stata seguita da una cena fraterna, preparata dai membri del Collegio Internazionale e comprendente diversi piatti preparati secondo la tradizione dei paesi d’origine dei nostri fratelli diaconi.
Preghiamo per loro e supplichiamo il Signore, affinché il loro esempio stimoli altri a seguire i loro passi, abbracciando con tutto il cuore la sequela di Cristo nella famiglia del Carmelo e al servizio della Chiesa.