Il 14, 15 e 16 marzo 2025 si è tenuto a Città del Messico il “VII Incontro Nazionale Carmelitano”, cui ha partecipato la grande famiglia carmelitana messicana: frati, OCDS, laici, etc., provenienti dalle comunità che formano la Provincia di Sant’Alberto.
Il Provinciale, P. Cándido Celestino González, ha esortato i partecipanti a fare dell’incontro non solo un’esperienza di convivialità, ma soprattutto un’autentica esperienza di Dio, e a vedere quanto siamo innamorati della nostra vocazione e quanto siamo creativi con le nostre capacità e abilità per metterle al servizio degli altri.
La dinamica formativa dell’incontro è stata incentrata sull’approfondimento di grandi figure importanti per il nostro Ordine e per la sua spiritualità, come Anna di Gesù, Anna di San Bartolomeo, Maria di San Giuseppe e il nostro confratello, il Servo di Dio P. Salvador Rivera “Padre Chavita”.
I partecipanti hanno condiviso momenti di riflessione, studio, comunione fraterna, momenti di preghiera e la celebrazione dell’Eucaristia. Ringraziamo Dio per questo tempo di grazia.