Dal 27 al 31 gennaio, le Monache della Federazione “Virgen del Carmen” dell’Andalusia e di Badajoz hanno celebrato la loro XVª Assemblea, e lo hanno fatto, ancora una volta, di fronte al mare, nella Casa di Spiritualità “Santa María de Regla”, a Chipiona (Cadice), una struttura dei Padri Francescani.
Abbiamo beneficiato della presenza e dell’accompagnamento fraterno del nostro Padre Generale Miguel Márquez e del nostro Assistente P. Gabriel Castro.
Tutte unite – e non semplicemente riunite – abbiamo condiviso le nostre vite, le nostre gioie, le nostre tristezze, le nostre speranze… Ma soprattutto abbiamo condiviso quelle speranze che ci aiutano a camminare nella gioia, con la ricchezza di fratelli che ci accompagnano rispettosamente in questo nostro cammino. Abbiamo anche cercato con sincerità e umiltà quelle piccole luci che il Buon Dio accende per farci aderire a quella che crediamo essere la sua volontà. Questo ci ha permesso in seguito di procedere all’elezione della nuova Presidente federale e del suo Consiglio.
Siamo tutte al vostro servizio. Vi chiediamo la gentilezza di pregare per noi.