Dal 3 al 6 ottobre, il Carmel Fest 2024, un evento triennale, ha riunito gli studenti carmelitani per quattro giorni di attività spirituali, sportive e comunitarie presso la Carmel Home e la Mount Carmel School, a Belur. Il tema, “Camminare nell’amore”, celebrava il 150° anniversario della nascita e il centenario della canonizzazione di Santa Teresa di Lisieux.
La cerimonia si è aperta issando la bandiera del Carmel Fest, a cui è seguita una riflessione sulla spiritualità carmelitana. I partecipanti sono stati divisi in squadre denominate secondo i nomi di Santa Thérèse. Durante il secondo giorno la riflessione spirituale è stata unita alle gare sportive, favorendo lo spirito di sportività e fratellanza; un Mega Quiz ha messo alla prova le conoscenze dei partecipanti su vari argomenti. Nel terzo giorno l’attenzione si è concentrata sull’apostolato sociale, mentre l’ultimo giorno è iniziato con un’Eucaristia in Kannada, seguita da una partita di cricket.
La cerimonia di chiusura, un vibrante evento culturale, si è svolta in serata. Ogni gruppo ha presentato una performance basata sul tema “Camminare nell’amore”, e la celebrazione è culminata con la proclamazione dei vincitori del concorso e la consegna dei premi. L’evento ha arricchito profondamente di spirito carmelitano tutti i partecipanti.