La solennità della Madonna del Monte Carmelo è stata una giornata da ricordare per la seconda fondazione dei Carmelitani nel Canada anglofono, a Edmonton (Alberta).
Alle 10.45, circa 1.150 persone si sono radunate all’ingresso della cappella insieme a Mons. Richard Smith, Arcivescovo di Edmonton, Mons. Gary Franken, Vescovo di St. Paul, a oltre 40 sacerdoti e a numerosi Carmelitani. Il Provinciale della Provincia di Karnataka-Goa, Padre Silvestre D’Souza, ha tagliato il nastro e aperto le porte del nuovo Centro spirituale, dopodiché l’Arcivescovo ha salutato i partecipanti. In seguito, tutti sono entrati per la benedizione della nuova cappella.
Dopo l’Eucaristia, è stato organizzato un sontuoso pranzo sotto una tensostruttura del campus e nella grande sala del Centro Spirituale. Tutti i presenti hanno espresso la loro profonda gratitudine e le loro sincere congratulazioni ai Carmelitani Scalzi della Provincia di Karnataka-Goa per la cerimonia di inaugurazione del Centro Spirituale e del Convento.