Notizie Notizie Formazione, Notizie Frati, Notizie
18 Settembre 2024

Secondo Noviziato in Brasile

La comunità di Curitiba, comprendente sia la casa di formazione che la comunità parrocchiale, ha ospitato il nostro Secondo Noviziato, dal 15 luglio al 15 agosto.

Grazie ai corsi di formazione su vari temi e alle escursioni nella città di Curitiba, abbiamo imparato a conoscerci: César de San José e Yeison de Santa Teresa de los Andes, della Provincia di Colombia, Luis de Santa Teresita, della Delegazione dell’Ecuador, Lucas del Espíritu Santo, della Provincia del Brasile Sud, ed Ezequiel de Jesús-María-José, della Delegazione dell’Argentina. Pensare al Carmelo come a una grande famiglia ci ha fatto capire che “la piccola particella che è in noi” sta diventando “il fondamento per coloro che verranno dopo”.

Siamo stati tutti profondamente arricchiti spiritualmente dalla condivisione sui nostri diversi modi di vivere lo stesso carisma teresiano. Siamo grati e riconoscenti alla Provincia e alla comunità che ci hanno accolto, con il tipico affetto del popolo brasiliano.