Nella città di Tamale esiste una comunità OCDS che si riunisce presso il monastero delle Carmelitane Scalze. Alcuni dei suoi membri emetteranno a breve le promesse temporanee. Sono tutti molto impegnati nella loro formazione e nella loro vita di preghiera e di comunione. La chiamata a diventare secolari del Carmelo è stata ascoltata anche da altri gruppi che si riuniscono nelle parrocchie vicine a Tamale, e hanno già chiesto assistenza per iniziare il loro cammino come OCDS.
Ad Accra, la capitale del Ghana, il mese scorso è stata ufficialmente costituita una nuova comunità. Si tratta di un gruppo di persone che da tempo desiderano diventare secolari del Carmelo. Questa nuova comunità, che ha scelto come titolo “Nostra Signora, Bellezza del Carmelo”, sarà assistita dal Delegato OCDS per la Nigeria e il Ghana e dalla comunità OCDS di Tamale.
Che il Signore continui a benedire il Ghana con altre vocazioni al Carmelo Secolare e le aiuti ad essere testimoni della misericordia e dell’amore di Dio.