Sedici candidati al Carmelo Secolare del nuovo gruppo di Limerick (Irlanda) hanno fatto le loro prime promesse il 2 settembre 2023. Il gruppo, che comprende venti membri in varie fasi di formazione, ha come assistente spirituale P. Vincent O’Hara OCD, Priore di Clarendon Street, Dublino. Il gruppo aveva tenuto la sua riunione inaugurale via Zoom nell’agosto 2020. È stato con grande gioia che i membri hanno potuto finalmente incontrarsi di persona, prima per brevi periodi nell’ottobre 2021 e poi per tempi più lunghi a partire dalla primavera del 2022.
Le riunioni mensili, tenute nell’ambiente speciale del St. John Bosco Centre di Limerick, sono molto partecipate. Lo spirito carmelitano è la chiave della formazione: preghiera, silenzio e contemplazione in un’atmosfera di fraternità e amore. Gli incontri sono preceduti da un tempo comune di preghiera silenziosa in una cappella adiacente; si compongono di conferenze, studi sui Dottori del Carmelo, scambi e momenti di ricreazione.
I membri sono molto grati a P. Vincent O’Hara per il suo incoraggiamento, il suo sostegno e i suoi consigli. Il 2 settembre egli ha presieduto la Messa durante la quale quasi tutti i membri del gruppo hanno fatto le loro prime promesse. La festa è continuata con un rinfresco.