Notizie Notizie, Notizie Formazione, Notizie Frati
26 Luglio 2022

India: Secondo Noviziato 2022

Si è appena concluso il secondo noviziato dell’anno 2022, organizzato a Pushpadaan (Calicut) e il cui tema era “Le mani vuote”. I partecipanti provenivano da 7 Province: 9 da Manjummel; 2 da Kerala Sud; 6 da Malabar; 3 da Delhi; 6 da Andhra Pradesh; 5 da Karnataka-Goa; 3 da Tamil Nadu. P. Antony Ittikunnath è stato il coordinatore di questa sessione. Specialisti in diversi campi hanno tenuto conferenze su vari argomenti legati alla vita religiosa e carmelitana. La sessione è stata inaugurata solennemente da Padre Thomas Marottikaparambil OCD, Provinciale della Provincia di Manjummel, il 3 aprile 2022, alla presenza di 34 frati.

Una volta alla settimana, i frati si riunivano in gruppi per discutere su tematiche legate alla spiritualità di Santa Teresa di Lisieux, mentre la domenica avevano la possibilità di fare delle gite. In certi giorni, i fratelli esercitavano i loro talenti svolgendo lavori manuali e di giardinaggio, accompagnati da attività sportive. Ogni giovedì, i frati svolgevano lavori domestici durante il giorno e si riunivano la sera per il pasto fraterno. Potevamo anche utilizzare la sala di conferenze multimediali per guardare film edificanti e cortometraggi realizzati dai nostri fratelli. Era stato designato un confessore regolare esterno alla comunità, ma ognuno era libero di rivolgersi a qualsiasi sacerdote della comunità per la confessione e la guida spirituale. Ogni sabato sera, i frati animavano l’adorazione eucaristica e i vespri.

La sessione si è conclusa con un ritiro di una settimana predicato da Padre Augustine Steejen, OCD, ed è terminata ufficialmente il 15 maggio 2021.