Notizie Notizie Monache, Notizie OCDS, Notizie Postulazione, Notizie, Notizie Frati
7 Marzo 2022

AVILA: Anno giubilare in occasione del IV° centenario della canonizzazione di Santa Teresa – (12 marzo 2022 – 15 ottobre 2023)

Su richiesta di Mons. Gil Tamayo, vescovo di Avila, Papa Francesco ha concesso alla diocesi di Avila un anno giubilare in occasione del 4° centenario della canonizzazione di Santa Teresa di Gesù. Tale Giubileo avrà una durata singolare: si svolgerà infatti dal 12 marzo 2022 al 15 ottobre 2023 (un anno e mezzo), poiché viene a cumularsi con l’Anno Giubilare Teresiano che periodicamente il Sommo Pontefice concede alla Diocesi di Avila ogni volta che la festa di Santa Teresa coincide con una domenica, come avverrà nell’ottobre 2023.

L’apertura solenne avrà luogo domenica 13 marzo, con un’Eucaristia celebrata nella chiesa del convento “La Santa”, trasmessa in diretta dalla televisione spagnola.

Il decreto della Penitenzieria Apostolica conferma che la suddetta chiesa sarà il tempio giubilare dove sarà possibile ottenere l’indulgenza plenaria alle condizioni abituali (confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sovrano Pontefice).