Prepararsi alla festa di Natale con i Carmelitani Scalzi.
Dal 2011, i Carmelitani Scalzi propongono ritiri online per aiutare a prepararsi alle due grandi solennità liturgiche dell’anno: Natale e Pasqua. Oggi, oltre 81.000 persone seguono questi ritiri in 11 lingue: francese, inglese, spagnolo, portoghese, italiano, tedesco, polacco, rumeno, olandese, ceco e indonesiano.
Dopo un’introduzione al ritiro, inviata mercoledì 24 novembre, riceverete una mail ogni venerdì. Sarà possibile scaricare il contenuto della settimana in formato Word o PDF (versione per computer o cellulare).
Le due figure che ispirano questo ritiro sono Santa Teresa di Gesù Bambino (1873-1897) e Maria Montessori (1870-1952). Ambedue sono dottori: la prima guida la Chiesa verso l’infanzia spirituale e la seconda guida i bambini verso la Chiesa. Donne, profetesse, si nutrivano dalla stessa fonte: il Vangelo. Attraverso le loro voci, Dio solleva il velo misterioso del suo Volto come un bambino. Ogni settimana riceverete:
■ una meditazione basata sul Vangelo e su testi di Santa Teresa di Gesù Bambino e Maria Montessori;
■ un breve video per meglio accogliere il Vangelo;
■ consigli concreti per metterlo in pratica;
■ il calendario dell’Avvento per la preghiera quotidiana.
Se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a registrarvi gratuitamente (scegliendo la vostra lingua): www.webretiro.karmel.at .
Buon ritiro!