Notizie Notizie, Notizie Formazione, Notizie Frati, Notizie Monache
24 Marzo 2021

Notizie del Carmelo in India

Il 21 febbraio scorso, prima domenica di Quaresima, ha avuto luogo la benedizione e la riapertura del monastero delle Carmelitane Scalze di Vijayawada, al termine dei lavori di ristrutturazione intrapresi con l’aiuto della Curia Generalizia OCD.

Il 22 febbraio, invece, nella città di Secunderabad, si è tenuto un simposio di spiritualità, presieduto dall’Arcivescovo di Hyderabad, Mons. Dr. Anthony Poola, cui hanno assistito oltre 300 persone.

Al simposio hanno partecipato in qualità di relatori anche i vescovi di Warangal e Vijayawada, così come il Provinciale di Karnataka-Goa, P. Pius D’Souza e il Definitore responsabile dell’area geografica, P. Johannes Gorantla.

Dopo un’introduzione generale su temi riguardanti la spiritualità e la mistica, P. Johannes ha presentato in una conferenza le linee principali della spiritualità del Carmelo Teresiano.

Quest’evento ha visto anche la presentazione dell’edizione in lingua telegu di alcuni libri di autori carmelitani, in particolare la nuova traduzione in questa lingua del “Cammino di perfezione”, la cui edizione – con introduzione e note – è stata curata dallo stesso P. Johannes.