Notizie Notizie, Notizie Frati
1 Giugno 2018

Si estende la presenza del Carmelo in Zambia

Sabato 12 maggio 2018 ha avuto luogo la benedizione solenne del convento di Nostra Signora del Monte Carmelo a Mwanjawanthu, Zambia, nella diocesi di Chipata, ove la Provincia di Manjummel ha fondato una missione cinque anni fa. Questa è la seconda Casa dell’Ordine nella diocesi, oltre a quella di Santa Teresa a Chamilala.

Jacob Paxy Alumkal, OCD, coordinatore della Missione, ci informa che la cerimonia è stata presieduta dal Vescovo ausiliare di Chipata, Mons. Benjamin Phiri, accompagnato dal nostro fratello, Mons. George Tambala, Vescovo di Zomba in Malawi, che aveva incoraggiato con entusiasmo la creazione di questa Missione nel periodo in cui era Definitore Generale a Roma (2009-2016).

Era presente anche P. Augustine Mulloor, OCD, Provinciale di Manjummel.

NB: Le fotografie si riferiscono al primo gruppo di missionari nel 2014 e alla benedizione della prima pietra del convento di Santa Teresa.