Notizie Notizie Frati, Notizie
19 Marzo 2018

Rilettura delle Costituzioni. Riunione del Carmelo italiano

Dal 19 al 21 febbraio scorso si è svolto a Maddaloni, nel Convento-Casa di Spiritualità “Santa Maria Annunziata” dei Carmelitani Scalzi della Provincia di Napoli, un incontro dei frati delle Circoscrizioni italiane, organizzato dalla Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori Carmelitani Scalzi (CISM-OCD). Di tale riunione abbiamo già dato notizia nelle nostre reti sociali.

Lo scopo dell’incontro era la condivisione sul lavoro di rilettura delle Costituzioni svolto nelle diverse Circoscrizioni, l’informazione sull’andamento del processo in altre aree geografiche e la valutazione delle prospettive per il futuro. Erano presenti all’incontro quattro Provinciali, mentre la moderazione è stata affidata a P. Emilio Martínez, Segretario della Commissione Internazionale creata dal Definitorio per accompagnare l’Ordine in questo cammino di rilettura delle nostre Leggi.

Sugli stessi contenuti si terrà un nuovo incontro in aprile nel convento di Bocca di Magra (dei Carmelitani Scalzi della Provincia di Genova), per consentire la partecipazione di un altro gruppo di religiosi.