Notizie Notizie, Notizie Frati
27 Gennaio 2018

Mons. Silvio Báez, uomo dell’anno in Nicaragua

Se alcuni giorni fa abbiamo riferito della proclamazione da parte della rivista “Fokus” del nostro fratello Cardinal Arborelius quale uomo dell’anno in Svezia, oggi ci arriva la notizia – che condividiamo con gioia – della nomina di Mons. Silvio Báez, Carmelitano Scalzo, come nicaraguense dell’anno, da parte del giornale “La Prensa.

Come potete vedere qui sotto, nel link che riporta l’intervista fatta al nostro confratello, il giornale “La Prensa” mette in rilievo il suo impegno nei confronti dei valori democratici e della libertà, che gli ha procurato alcune frizioni col regime che governa attualmente il Paese.

Mons. Silvio, molto preparato dal punto di vista teologico e biblico, non vuole entrare – lo dice esplicitamente – in questioni politiche, bensì difendere i valori umani connessi al Vangelo di Gesù. Il suo spirito semplice e alla mano, il suo desiderio di dar voce a chi non ce l’ha, sono altri valori sottolineati dal giornale che gli ha assegnato il premio.

Grande comunicatore, Silvio Báez evangelizza anche attraverso le reti social e ha presentato recentemente un libro tascabile intitolato: #VangeloDiOggi: Tweets della Buona Notizia di Gesù di Nazareth, che raccoglie i tweets evangelizzatori pubblicati nel suo account personale di Twitter, ove ha migliaia di followers.

https://www.laprensa.com.ni/2017/12/31/suplemento/la-prensa-domingo/2353427-monsenor-silvio-baez-dificil-sacar-ortega-esquemas-politicos