Notizie Notizie, Notizie Monache
30 Settembre 2017

Incontro del Carmelo del Medio Oriente

Si è tenuta recentemente la sessione annuale del Carmelo del Medio Oriente, con la partecipazione delle religiose Carmelitane Scalze (dei quattro monasteri di Terra Santa) presenti nella regione, come pure dell’Egitto (Fayoum) e di Tangeri in Marocco. Il tema era: “Fratelli e sorelle del Carmelo del Medio Oriente: costruire la fraternità secondo santa Teresa e viverla nella nostra regione”. Le Carmelitane Scalze di Siria e Libano hanno voluto manifestare la loro presenza tramite due lettere fraterne.

I frati carmelitani erano rappresentati da: Mons. Jean Sleiman, Arcivescovo dei Latini di Baghdad (Iraq), P. Enrique Castro, Delegato Generale d’Israele, P. Patrizio Sciadini, Delegato Generale dell’Egitto, P. Raymond Abdo, Provinciale del Libano, P. Miguel Márquez, Provinciale della Provincia Iberica e responsabile del Carmelo di Tangeri, P. Guillaume Dehorter, Provinciale di Parigi e responsabile del convento di Baghdad, e P. Abdo, parroco della parrocchia “San Giuseppe” di Haifa, consigliere delle Carmelitane di Terra Santa.

L’incontro si è svolto ad Amman (Giordania), terra del profeta Elia, a motivo del facile accesso per tutte le nazionalità.

(Fonte: www.ocdiberica.com)