Con l’Eucarestia animata dal gruppo dell’America Latina e del Caribe e presieduta dal Vicario Generale dell’Ordine, P. Agustí Borrell, è iniziata la giornata odierna, e con essa anche il Definitorio Straordinario dei Carmelitani Scalzi, che si svolgerà fino al 6 settembre prossimo nella Casa “Divin Maestro” di Ariccia, presso Roma.
Nell’aula degli incontri, il P. Generale ha aperto i lavori con la presentazione della “Relazione sullo Stato dell’Ordine”, disponibile in questa stessa pagina sia in video che in testo. Immediatamente dopo, i partecipanti al Definitorio si sono suddivisi in gruppi linguistici per dialogare sull’intervento di P. Saverio.
Nel pomeriggio l’Economo Generale, P. Attilio Ghisleri, ha informato i Superiori Maggiori sulla situazione economica dell’Ordine e successivamente P. Rafał Wilkowski, Segretario per le Monache, ha presentato una relazione in prospettiva teresiana sulla Costituzione apostolica Vultum Dei Quaerere di Papa Francesco, sulla vita contemplativa.
Terminata la sessione pomeridiana, i membri del Definitorio si sono ritrovati per la preghiera dei Vespri e la cena, concludendo così questa prima giornata.
Potete seguire i lavori del Definitorio in Facebook: “Curia Generalizia Carmelitani Scalzi” , Twitter: @ocdcuria e Galleria fotografica
Notizie
Notizie, Notizie Frati
30 Agosto 2017
30 Agosto 2017