Notizie Notizie, Notizie Monache
3 Novembre 2016

Terremoto in Italia: le monache di Tolentino abbandonano temporaneamente il loro monastero

Attraverso le nostre reti sociali, il 30 ottobre scorso abbiamo informato dei danni che il forte terremoto, avvenuto alle ore 7,41 del medesimo giorno, ha provocato ad alcuni monasteri di Carmelitane Scalze italiane.

Sono tre le Comunità che hanno patito in modo particolare le conseguenze del terremoto: Fano, Pescara e Tolentino. Le prime due, grazie a Dio non hanno registrato gravi danni alle strutture dei monasteri, mentre purtroppo quello di Tolentino è stato seriamente danneggiato, per cui la Comunità ha dovuto temporaneamente abbandonarlo.

In attesa delle perizie tecniche che permettano di prendere una decisione rispetto al futuro del monastero, le Monache sono state tutte accolte – con un bel gesto teresiano ed evangelico – dalla Comunità di Fano.

Esse ringraziano per le offerte di ospitalità pervenute da molte Comunità italiane, ma risiederanno tutte insieme nel suddetto Monastero. Preghiamo per loro e supplichiamo il Signore affinché possano presto rientrare nella loro casa a Tolentino.

img-20161101-wa0026 img-20161101-wa0024 img-20161101-wa0036