Notizie Notizie Missioni
21 Ottobre 2016

Appello alla solidarietà per le missioni

Carissimi fratelli e sorelle,

grazie alla generosità di diversi Monasteri delle Carmelitane Scalze, di varie Province dell’Ordine e di alcuni membri dell’OCDS, il centro dell’Ordine ha potuto – tramite il Segretariato per la Cooperazione Missionaria – sovvenire a numerose necessità delle nostre missioni e sostenere alcuni loro progetti particolari. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto.

Il Capitolo Generale OCD di Avila (maggio 2015), ha invitato tutte le Circoscrizioni dell’Ordine a contribuire al fondo per le missioni. La somma totale raccolta quest’anno è di 61.000 euro. Dall’inizio di quest’anno, il Segretariato per la Cooperazione Missionaria ha già destinato oltre 88.000 euro a progetti urgenti. Molti altri vengono semplicemente ignorati a causa della mancanza di fondi.

Il Definitorio Generale lancia nuovamente un appello a contributi e offerte, rivolto a tutte le Province, a tutti i Monasteri delle Carmelitane Scalze, a tutte le Comunità OCDS e a tutte le persone di buona volontà. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per sostenere progetti concreti delle nostre missioni.

Siamo fiduciosi nella Provvidenza che passa attraverso la generosità di ognuno di voi, cari fratelli e sorelle. I vostri contributi e offerte per il fondo delle missioni, possono essere inviati al conto bancario seguente:

IBAN                              : IT17J0570403214000000674700

BIC/SWIFT                    : BPSPITS

BANCA                          : Banca Popolare di Spoleto S.P.A.

TITOLARE                     : CASA GEN. PP. CARMELITANI SCALZI, CONTO MISSIONI

 

Potete anche inviare un assegno bancario in favore di:

  • CASA GEN. PP. CARMELITANI SCALZI, CONTO MISSIONI, oppure
  • CASA GEN. PP. CARMELITANI SCALZI, PROCURA MISSIONI.

 

Siamo davvero riconoscenti a tutti voi, che portate i nostri missionari e le loro fatiche quotidiane nella vostra preghiera, che sensibilizzate le vostre famiglie, i vostri amici e conoscenti ai bisogni delle missioni, e a tutti coloro che contribuiscono finanziariamente ai progetti missionari.

 

Contatto :   Segretariato per la Cooperazione Missionaria

Corso d’Italia 38   –   00198 Roma

Tel. : +39 06 85443213

Email: ocdmis@gmail.com