In questi prima metà del 2026 la famiglia del Carmelo celeste si è allargata con quattro nuovi Venerabili e tre nuovi Martiri: vogliamo ringraziare insieme il Signore per tutte le meraviglie che continua a compiere.
Il 22 gennaio Maria Immacolata della SS.ma Trinità (Maria Gisella Villela), religiosa professa OCD, è stata dichiarata Venerabile; così come il 27 aprile è avvenuto per Maria Eletta di Gesù (Caterina Tramazzoli), religiosa professa OCD, e per Maria Teresa della Santissima Trinità (Teresa Ysseldijk), religiosa professa CDCJ; e, infine, il 22 maggio è stata la volta di Giovanni Teodorico di Gesù Bambino e della Passione (Jean-Thierry Ebogo), religioso professo OCD.
Sempre il 22 maggio, il S. Padre ha approvato il decreto sul martirio del numeroso gruppo di Santander, al cui interno vi sono i tre Carmelitani Scalzi Atanasio del Sacro Cuore (Gregorio Aguinagalde Aguirreche) sacerdote, Ruperto della Croce (Ruperto Andueza Larraya), religioso, e Massimino della Vergine del Carmelo (Maximino Sáez Martínez) novizio: nei prossimi mesi verranno proclamati Beati, unendosi così alla schiera degli oltre cinquanta martiri spagnoli della nostra famiglia.



