Notizie Notizie
24 Dicembre 2025

India: Dialogo celeste con Teresa di Lisieux

Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se un’anima arrivasse in paradiso senza capire veramente il motivo della sua presenza lì?  È così che inizia l’opera teatrale di P. Nelson Pinto, Mogache Vaten (Il cammino dell’amore): un peccatore perplesso, un San Pietro un tantino irritato e la tenera intercessione di Santa Teresa di Lisieux.

Questo spettacolo, presentato il 9 novembre 2025 al St. Agnes College Auditorium di Mangaluru, è stato il momento culminante della celebrazione del centenario della canonizzazione di Santa Teresa di Lisieux. Scritta da P. Nelson Pinto, OCD, diretta da Arunraj Rodrigues e rappresentata dai promettenti artisti del Mandd Sobhann’s Kala Kul, Mogache Vaten va ben oltre la semplice narrazione della vita della Santa. È una meditazione originale e vibrante sulla sua spiritualità, raccontata con umorismo e cuore.

Non è solo una rappresentazione teatrale, è un incontro, una conversazione tra il cielo e l’umanità, che ci ricorda che l’amore conduce sempre a Dio.