Notizie Notizie, Notizie Frati, Notizie OCDS
20 Gennaio 2026

GLI STUDENTI OCD INCONTRANO L’OCDS DELL’ITALIA CENTRALE

Sabato 13 dicembre, presso la Basilica di S. Teresa di Gesù Bambino in Anzio, si è svolto il ritiro d’Avvento zonale delle 5 Comunità OCDS romane, in un clima di gioia e profonda comunione. Con loro, erano presenti il Delegato Provinciale OCDS P. Basilio Visca, P. Joseph Heimpel, P. Mario Ottaviani e i Padri della comunità religiosa di Anzio.

Il cuore della giornata è stato l’ascolto delle testimonianze vocazionali di tre giovani studenti carmelitani del Teresianum – Fra Niccolò (Italia Centrale), Fra Christian (Albania) e Fra Agostino (Egitto) – che con freschezza e profondità hanno ricordato a tutti che ciascuno è amato e guidato da Dio in modo unico e speciale.

Il dialogo fraterno seguito alle testimonianze, la celebrazione eucaristica presieduta da P. Joseph Heimpel e il pranzo condiviso hanno rafforzato il senso di appartenenza alla grande famiglia del Carmelo.

Un’esperienza nuova e feconda, che ha aperto spazi di conoscenza e fraternità, trasformando l’attesa dell’Avvento in incontro e comunione. Con gratitudine, l’OCDS dell’Italia Centrale porta nel cuore questa giornata come segno concreto di rinnovamento e speranza.