Sabato 13 dicembre, presso la Basilica di S. Teresa di Gesù Bambino in Anzio, si è svolto il ritiro d’Avvento zonale delle 5 Comunità OCDS romane, in un clima di gioia e profonda comunione. Con loro, erano presenti il Delegato Provinciale OCDS P. Basilio Visca, P. Joseph Heimpel, P. Mario Ottaviani e i Padri della comunità religiosa di Anzio.
Il cuore della giornata è stato l’ascolto delle testimonianze vocazionali di tre giovani studenti carmelitani del Teresianum – Fra Niccolò (Italia Centrale), Fra Christian (Albania) e Fra Agostino (Egitto) – che con freschezza e profondità hanno ricordato a tutti che ciascuno è amato e guidato da Dio in modo unico e speciale.
Il dialogo fraterno seguito alle testimonianze, la celebrazione eucaristica presieduta da P. Joseph Heimpel e il pranzo condiviso hanno rafforzato il senso di appartenenza alla grande famiglia del Carmelo.
Un’esperienza nuova e feconda, che ha aperto spazi di conoscenza e fraternità, trasformando l’attesa dell’Avvento in incontro e comunione. Con gratitudine, l’OCDS dell’Italia Centrale porta nel cuore questa giornata come segno concreto di rinnovamento e speranza.


