Notizie Notizie, Notizie Frati
16 Settembre 2025

Noviziati

Secondo Noviziato dell’Africa anglofona

Il secondo Noviziato dell’Africa anglofona per l’anno 2025 si tiene presso il Carmel Prayer House di Dodoma, in Tanzania, dal 20 luglio al 20 settembre. Questo tempo di arricchimento spirituale riunisce 15 frati carmelitani provenienti da varie regioni dell’Africa anglofona, tra cui la Tanzania, il Congo, il Burundi-Rwanda, il Kenya e la Nigeria.

I frati stanno camminando insieme tra insegnamenti profondi e preparazioni in vista della loro professione solenne. Sono guidati e accompagnati da P. Raymond Sangu, OCD, della Tanzania, che è il Formatore.

 

Secondo Noviziato della CICLA

I nostri confratelli della CICLA stanno anche loro vivendo il Secondo Noviziato in Ecuador. Si tratta di un tempo di grazia che precede la celebrazione dei voti solenni nelle rispettive circoscrizioni.

Un abbraccio fraterno a questi confratelli del México, di Venezuela, Colombia ed Ecuador che stanno condividendo questo tempo speciale.

 

Secondo Noviziato europeo

Durante queste settimane estive, il Desierto de las Palmas (Spagna) è tornato a essere casa e scuola per i giovani carmelitani provenienti dalla Francia, l’Italia, la Polonia, la Croazia e la Spagna. Essi partecipano al Secondo Noviziato Europeo, promosso dalla Conferenza dei Provinciali d’Europa (CEP).

In un clima di silenzio, fraternità e preghiera, hanno approfondito le radici della nostra vocazione: la vita in comunità, l’ascolto della Parola, la dimensione affettiva e spirituale, la missione…