Prime Ordinazioni Sacerdotali nel Vicariato Regionale del Bengala Occidentale

Prime Ordinazioni Sacerdotali nel Vicariato Regionale del Bengala Occidentale

Il gennaio 2017 è stato un mese di benedizione per il Vicariato Regionale del Bengala Occidentale, nel Nord-Est dell’India, dipendente dalla Provincia dei Carmelitani Scalzi del Kerala Meridionale.

In particolare, sono stati ordinati Sacerdoti – i primi del Vicariato – quattro nostri religiosi: fr. Joel Sarkar, fr. Arvind Tigga, fr. Anil Tirkey e fr. Anil Kerketta.

La prima Ordinazione Sacerdotale, quella del diacono fr. Joel Sarkar, ha avuto luogo il 20 gennaio nel nostro centro missionario di Dhupguri.

I diaconi Arvind Tigga a Anil Kerketta sono stati ordinati nella parrocchia di Saunamara, diocesi di Rourkela (Odisha), il 23 dello stesso mese, mentre l’Ordinazione del diacono Anil Tirkey è stata celebrata il 25 nella parrocchia di Gaibira, diocesi di Rourkela. Ci rallegriamo nel Signore insieme ai nostri fratelli del Bengala Occidentale per questa bella notizia che promette una solida crescita della Missione, in cui sono già germogliate delle vocazioni native.

Inoltre, il 28 gennaio è stata benedetta dal Vescovo George Palliparambil, alla presenza del Provinciale del Sud Kerala  P. Benjamin Elias, ocd, la chiesa del centro missionario di Kumari (Arunachal Pradesh), in uno Stato dell’India alla frontiera con la Cina. È la chiesa per la quale ha lavorato per lunghi anni fr. Jaison Kaimathuruthy, ocd, che continuerà il suo servizio nel centro di Kumari.

05 03 0204