I nostri Superiori Maggiori: Africa e Roma

I nostri Superiori Maggiori: Africa e Roma

Il Definitore Generale responsabile per l’Africa, P. Daniel Ehigie, ha presieduto l’ormai tradizionale incontro tra i Superiori delle Circoscrizioni africane anglofone, il cui obiettivo principale era la valutazione del Congresso tenuto in Camerun alla fine dello scorso anno e la preparazione dei prossimi Capitoli. Il lettore interessato può trovare nella sezione inglese del nostro sito Web un messaggio, inviato al termine della riunione dai Superiori ivi riuniti.

Allo stesso modo, P. Daniel ha recentemente visitato, come abbiamo già riferito, la Delegazione dell’Africa Occidentale, dipendente dalla Provincia Iberica dei Carmelitani Scalzi, fermandosi in particolare nelle case di formazione.

Da parte sua, P. Johannes Gorantla ha fatto la Visita al Collegio Internazionale “San Giovanni della Croce” in Roma. Alcuni giorni dopo ha accompagnato il Generale, P. Saverio Cannistrà, nella sua Visita alla comunità del Seminarium Missionum, centro in cui risiedono alcuni dei religiosi che svolgono i loro studi di Licenza o di Dottorato nelle diverse Facoltà della città. Da alcuni anni il Seminarium accoglie anche ospiti non carmelitani, che per lo più studiano – come i nostri fratelli – al Teresianum.