Inaugurato il Convento-Centro di Spiritualità “San Giuseppe” a Nënshat, Albania

Inaugurato il Convento-Centro di Spiritualità “San Giuseppe” a Nënshat, Albania

Il primo ottobre, festa di S. Teresa di Gesù Bambino, è stato inaugurato il convento dei frati della Provincia del Carmelo teresiano dell’Italia Centrale a Nënshat, Albania, con la presenza del P. Generale, Saverio Cannistrà.

Di mattino si è celebrata la messa dalle monache carmelitane scalze, che hanno offerto alla comunità per il nuovo convento una statua della Madonna, un’altra di S. Giuseppe e un Volto Santo, doni ai quali hanno aggiunto una bellissima torta fatta a forma di convento.

Alle 16:30 è cominciata la celebrazione dell’inaugurazione del convento, durante la quale hanno parlato i nostri tre padri missionari, il padre Generale, don Simon amministratore della diocesi e l’Arcivescovo di Scutari sua Eccellenza Mons. Massafra. Padre Saverio citando Santa Teresa di Gesù ha dichiarato che nelle fondazioni la Santa Madre dice che tutto ciò che ha fatto l’ha fatto non perché l’ha voluto lei, ma perché il Signore glielo ha chiesto.

Dopo un ampio momento di preghiera, i partecipanti si sono recati in convento per la benedizione della statua di San Giuseppe ed hanno festeggiato l’inaugurazione con un rinfresco, canti e balli del posto.

(Estratto dalla cronaca ufficiale: http://www.carmelitanicentroitalia.it)

IMG_7030 IMG_7021 IMG_7012