Centenario di “LA OBRA MÁXIMA”

Centenario di “LA OBRA MÁXIMA”

La rivista La Obra Máxima nacque nel gennaio 1921 grazie allo zelo missionario del Ven. p. Juan Vicente Zengotita (1862-1943) che, dopo 17 fruttuosi anni di dedizione pastorale e missionaria in India, volle proseguire, al suo ritorno in Spagna, con la sensibilizzazione missionaria carmelitana lanciando una rivista che continua ad essere un punto di riferimento nel suo campo, non solo per l’Ordine del Carmelo Teresiano ma anche per il vasto mondo delle missioni.

La rivista La Obra Máxima (LOM) ha una periodicità mensile e raccoglie non solo le notizie provenienti da alcune realtà missionarie dell’Ordine; vuole essere anche la voce delle piccole comunità cristiane presenti negli angoli più remoti del mondo, molte delle quali subiscono persecuzioni o discriminazioni a causa della loro fede.

Sempre in sintonia con le intenzioni missionarie del Papa, la rivista missionaria LOM vuole continuare l’opera di sensibilizzazione dei nostri lettori all’amore per le missioni carmelitane e per la Chiesa missionaria in generale.

Grazie a questo lavoro, nella sua lunga storia LOM ha potuto rispondere a molte richieste di aiuto provenienti da diverse realtà missionarie dell’Ordine.

È compito di tutto il Carmelo Teresiano prendersi cura di questi strumenti di comunicazione affinché la fiamma missionaria del nostro Ordine continui ad essere ben ardente e le persone bisognose possano incontrare, tramite le nostre presenze, il conforto di Dio e l’aiuto dei fratelli.

LOM è presente anche in internet: https://www.laobramaxima.es/www/portada.php e nei social network.