Dal 1° al 3 agosto 2025, con il motto: “Camminiamo insieme, Signore”, si è tenuta nella regione di Trujillo una nuova edizione dell’Incontro delle Comunità del Carmelo Scalzo Secolare, a cui hanno partecipato più di 60 membri delle comunità del Commissariato. Lo scopo dell’incontro era di consolidare la formazione e la fraternità tra i membri dell’OCDS.
I partecipanti hanno riflettuto e condiviso sulle virtù fondanti dell’esperienza di preghiera: amore mutuo, distacco e umiltà, nonché sulle Beatitudini come programma di vita del fedele cristiano e del Carmelitano Secolare. La presenza del nostro Padre Commissario, Fra Grover Caceres Rivera, del Delegato Nazionale per l’OCDS, Fra Fernando Chavez, e degli Assistenti spirituali delle comunità è stata un’occasione per rinforzare i legami di comunicazione e fratellanza tra religiosi e laici.
Al termine dell’incontro, il Presidente dell’OCDS del Commissariato, il signor Hipólito Rodriguez, ha esortato i partecipanti a essere saldi di fronte alle difficoltà, con un atteggiamento costante di dedizione: un “sì” non solo a parole, ma con tutta la vita.

