Da quando il Padre Juan Vicente Zengotita, OCD, fondò la rivista La Obra Máxima nel gennaio 1921, essa ha vissuto importanti cambiamenti nel formato e nel contenuto. Grazie alla collaborazione di molti Carmelitani Scalzi, la rivista è diventata la voce dei nostri missionari che, attraverso i loro scritti e testimonianze, ci fanno conoscere le difficoltà e le sfide – non solo delle loro comunità, ma anche della vita di tutta la Chiesa.
La rivista La Obra Máxima fu creata dalla Provincia Carmelitana di Navarra in lingua spagnola. Di conseguenza, molte comunità dell’Ordine che non parlano spagnolo non potevano seguire le notizie pubblicate nella rivista. Padre Jon Korta OCD, l’attuale direttore, si è quindi impegnato a preparare due edizioni internazionali, una in inglese e una in francese. Dopo diversi anni di lavoro e di organizzazione, queste due edizioni sono state pubblicate nel gennaio 2022, grazie a un gruppo di collaboratori e traduttori. Sotto la guida di P. Jon Korta, esse permettono alla rivista di raggiungere più comunità dell’Ordine.
È essenziale che tutto l’Ordine conosca e sostenga questi progetti, che sono inerenti alla nostra cultura carmelitana, specialmente quando si tratta di promuovere la vita e la testimonianza dei frati Carmelitani Scalzi che annunciano il Vangelo di Dio nelle terre di missione.