Visite dei nostri superiori

Visite dei nostri superiori

Il P. Generale, Saverio Cannistrà, in questi giorni sta visitando gli Stati Uniti d’America, in particolare la Provincia di Washington. Questa Provincia, che porta il nome del Sacro Cuore di Maria, nacque alla fine degli anni Quaranta del secolo scorso, ma trova le sue radici più profonde nell’arrivo dei Carmelitani Scalzi in Wisconsin dalla Baviera, nel 1906. Quei religiosi eressero il Santuario di Maria Ausiliatrice e nel 1914 aggiunsero ai loro impegni la cura della parrocchia di San Florián, a Milwaukee.
P. Agustí Borrell, Vicario Generale, ha terminato la Visita alla Provincia di Navarra. Oltre a parlare con tutti i religiosi e visitare i monasteri di questa Circoscrizione, il 12 ottobre ha potuto celebrare una giornata fraterna assieme alla famiglia carmelitana di Navarra. La conclusione ufficiale della Visita si è svolta il 30 ottobre.
Da parte sua, P. Javier Mena sta visitando la vasta delegazione di Bolivia, Uruguay e Paraguay, appartenente alla Provincia Iberica, mentre P. Mariano Agruda ha visitato alcuni monasteri di Carmelitane Scalze nelle Filippine.