Visita al CITeS – Università della mistica, del Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica

Visita al CITeS – Università della mistica, del Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica

Il 23 gennaio scorso, il Cardinale Giuseppe Versaldi, responsabile e Prefetto della Congregazione Romana per l’Educazione Cattolica, ha visitato l’Università della Mistica di Avila.

Nella visita è stato accompagnato, tra le varie personalità, dalle autorità del CITeS, dal Prof. Javier Belda Iniesta, Delegato per gli Affari Giuridici e Internazionali del “Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II” e dal Prof. Manuel Arroba, decano della nuova sezione del Pontificio Istituto Teologico “Juan Pablo II”, che il Cardinale aveva inaugurato mercoledì 22 gennaio a Madrid.

Durante la visita al CITeS, il Cardinale ha ribadito l’importanza di questo Centro per forgiare e sostenere il grande progetto ecclesiale della Nuova Evangelizzazione. Ha anche sottolineato l’importanza della mistica teresiano-sanjuananista, incoraggiando la comunità del CITeS a proseguire in quest’impegno, così da poter continuare a rafforzare la vita di fede e il necessario dialogo culturale, interdisciplinare e interreligioso. Non sono mancati i riferimenti ispiratori a Teresa di Gesù e alla sua mistica incarnata, come modello ispiratore di ciò che il CITeS dev’essere.