Seminario per l’OCDS di Sicilia

Seminario per l’OCDS di Sicilia

Dal 27 al 29 aprile si è svolto un seminario di studi per tutte le comunità OCDS della Sicilia, nella casa di spiritualità dei Carmelitani Scalzi “Monte Carmelo”.

Vi hanno partecipato rappresentanti delle 15 comunità del Commissariato, i quali hanno seguito con interesse lo svolgimento delle conferenze, il cui tema principale era: “Formarsi: conoscere le ricchezze della vocazione all’OCDS per viverle in crescente pienezza”. Questi giorni hanno permesso ai partecipanti di prendere coscienza del bisogno di curare la formazione personale in tutte le tappe dell’appartenenza all’Ordine.

Il Seminario si è concluso nel pomeriggio di domenica 29 con una condivisione di tutti i partecipanti, dalla quale sono emerse alcune linee importanti per il proseguimento del cammino formativo nelle Comunità, tra cui la necessità di assumersi personalmente la responsabilità di testimoniare il carisma carmelitano teresiano, mediante una vita di preghiera autentica, unita alla partecipazione effettiva e attiva e di appartenenza all’Ordine.

Siamo grati al Consiglio Provinciale dell’OCDS di Sicilia per l’iniziativa e ai Frati per l’accoglienza nel loro Centro di Spiritualità”. Fr. Alzinir Debastiani, ocd, Delegato Generale per l’OCDS.