Notizie Notizie, Notizie OCDS
29 Settembre 2016

Riunioni delle CICLAs OCDS

Dal 16 al 20 settembre si sono radunati a Quito i membri dell’OCDS della CICLA (Conferenza Interprovinciale dei Carmelitani dell’America Latina) Bolivariana, giunti da Perù, Colombia ed Ecuador, accompagnati da una delegazione dell’Argentina. Hanno presenziato all’incontro i seguenti delegati: P. Alfredo Amesti (Perù), P. Carlos Plata (Colombia) e P. Juan Berdonces (Ecuador), oltre al delegato del P. Generale per l’OCDS, P. Alzinir Debastiani.

La CICLA meridionale dell’OCDS si è invece riunita ad Auco, Los Andes (Cile), dal 22 al 26 settembre, attorno a santa Teresa di Gesù de Los Andes. A questa importante assemblea hanno preso parte membri delle due province del Carmelo teresiano in Brasile, come pure dell’Argentina, Bolivia, Paraguay e Uruguay, accompagnati da alcuni religiosi carmelitani scalzi e – anche in questo caso – dal delegato del P. Generale.

Denominatore comune di entrambe le riunioni è stato l’intenso lavoro per la revisione di vita del Carmelo Secolare e la sua chiamata a incarnare gioiosamente il carisma laddove esso è presente, soprattutto nelle periferie alle quali ci chiama papa Francesco.

CICLA_03Cicla1 Cicla