Primo congresso dell’OCDS del Congo

Primo congresso dell’OCDS del Congo

Come abbiamo già informato approfonditamente nelle nostre reti sociali, dal 16 al 19 marzo si è svolto il primo Congresso dell’Ordine Secolare in Congo, presso il Centro di accoglienza del convento “Les Buissonnets” di Tabacongo, Lubumbashi.

Sotto la guida del Delegato Generale P. Roger Balowe Tshimanga, i membri del Carmelo Secolare congolese, accompagnati dall’assistente della Delegazione e da alcuni assistenti delle comunità, hanno riflettuto sul tema: “Il Carmelo Secolare del Congo: bilancio e prospettive”.

Tra le varie conclusioni del Congresso, è stato deciso di rafforzare la relazione fra le diverse comunità, di realizzare periodicamente altre riunioni di questo tipo, di creare in ogni comunità di Frati uno spazio per le riunioni di formazione e di preghiera delle comunità del Carmelo Secolare e di offrire l’appoggio della Delegazione a tutte le comunità, per rinvigorire la loro vita di preghiera, di fraternità e di formazione.

Nel Congresso si è anche sottolineata la necessità di aiutare gli assistenti delle comunità con una migliore dedizione al proprio lavoro e con la cura per rafforzare le relazioni dell’OCDS in Congo con i fratelli presenti nei Paesi vicini.