P. Saverio Cannistrà, Preposito Generale, visita la Provincia Iberica

P. Saverio Cannistrà, Preposito Generale, visita la Provincia Iberica

Dal 3 aprile al 15 maggio, P. Saverio Cannistrà visita la Provincia Iberica dei Carmelitani Scalzi, intitolata a S. Teresa di Gesù. Più tardi (verso la fine dell’anno) tale visita sarà completata da P. Agustí Borrell.

Saverio ha aperto la sua visita con una settimana di formazione permanente a Madrid, rivolta ai religiosi della Provincia, che ha sviluppato la riflessione sul documento sullo stato dell’Ordine che il P. Generale aveva presentato al Definitorio Straordinario di Ariccia, celebrato nel settembre scorso.

Saverio ha poi intrapreso il suo itinerario attraverso i conventi della Provincia nelle regioni di Aragón, Catalogna, Murcia, Andalusia e Estremadura, ove terminerà la visita. Oltre ad incontrare tutti i frati e a dialogare con loro, il P. Generale visiterà alcuni monasteri di Carmelitane Scalze e parteciperà ad incontri con le monache di diverse aree geografiche. Sono anche previsti incontri con le sorelle e i fratelli dell’OCDS e di altri gruppi laicali che lavorano insieme alle nostre comunità. Il 5 aprile il P. Generale si è recato nella comunità dello Studentato, in via Triana a Madrid.

La visita ha avuto risonanze anche fuori dall’Ordine e il P. Generale ha rilasciato interviste ad alcune testate pubbliche e diocesane.

FOTO:

©www.ocdiberica.com

©@ocdpuzol