Ordinazioni diaconali

Ordinazioni diaconali

Il 10 marzo scorso, la Comunità del Collegio Internazionale “San Giovanni della Croce” residente nel Teresianum di Roma ha celebrato con grande gioia l’ordinazione diaconale di quattro suoi membri: fr. Arockiaraja Visanthi (Prov. Tamil Nadu, India); fr. José Andrianamamonjisoa (Commiss. Madagascar); fr. Ranjit Xess (Prov. South Kerala, India); fr. Wilibrodus Roja (Commiss. Indonesia)

L’ordinazione si è svolta nella vicina Basilica di San Pancrazio ed è stata presieduta dal nostro fratello Mons. Zdenko Ivan Krizic OCD, vescovo della diocesi di Gospic-Senj, in Croazia, che nel passato – tra i diversi servizi svolti per l’Ordine – è stato anche Vicario Generale e, successivamente, Rettore della Comunità permanente del Teresianum, prima di essere chiamato all’episcopato da papa Francesco.

La cerimonia è stata seguita da una cena fraterna, preparata dai membri del Collegio Internazionale e comprendente diversi piatti preparati secondo la tradizione dei paesi d’origine dei nostri fratelli diaconi.

Preghiamo per loro e supplichiamo il Signore, affinché il loro esempio stimoli altri a seguire i loro passi, abbracciando con tutto il cuore la sequela di Cristo nella famiglia del Carmelo e al servizio della Chiesa.