La “Dichiarazione Carismatica” nei media

La “Dichiarazione Carismatica” nei media

Il giornale digitale www.religiondigital.org, ampiamente diffuso nel mondo di lingua spagnola, ha recentemente fatto eco al processo di studio della “Dichiarazione carismatica” nel nostro Ordine. Con il titolo “Il Carmelo Scalzo studia e discute una prima bozza della Dichiarazione Carismatica”, il giornalista Baltasar Bueno espone come “il Definitorio Generale del Carmelo Scalzo, nel contesto del processo di rilettura delle sue leggi avviato dopo il Capitolo di Avila (2015 ) e tenendo conto di ciò che è stato approvato dal Definitorio Straordinario di Goa (2019), ha preparato una prima bozza della Dichiarazione Carismatica, che riflette ampiamente le proposte fatte da tutte le Circoscrizioni dell’Ordine durante la prima fase del processo: la rilettura delle Costituzioni”.

Il quotidiano religioso digitale, dopo un’informazione molto dettagliata e completa sul processo, aggiunge un’intervista concessa alcuni mesi fa da padre Saverio Cannistrà, OCD al giornale “Levante”, pubblicato nella Comunità Valenciana, in Spagna.

Qui potete consultare la notizia (in spagnolo):

https://www.religiondigital.org/baltasar_bueno-_corresponsal_en_valencia/Carmelo-Descalzo-borrador-Declaracion-Carismatica_7_2192550727.html