Anno_vita_consecrata
2
1
1
14//08//2015
Il Meeting Internazionale Teresiano ha riunito mille pellegrini ad Avila


La città di Avila ha ospitato quasi mille pellegrini provenienti dai cinque continenti , che hanno raggiunto la città natale di Santa Teresa per partecipare al Meeting Internazionale Teresiano .

Frati, monache, suore di varie congregazioni affiliati all'Ordine, l'Ordine Secolare, insieme a vari movimenti e gruppi carmelitani di spiritualità teresiana, procedenti da 20 paesi, sono arrivati ad Avila.

Momenti di preghiera e celebrativi completano questa proposta, la quale fornirà ai partecipanti un'esperienza di attualità e l'universalità del carisma teresiano sviluppatosi su cinque continenti e si è incarnato nelle diverse situazioni sociali ed ecclesiali.

Questo incontro è servito a conoscere l'universalità del carisma teresiano e a stabilire un dialogo che ha permesso ad ogni famiglia religiosa di avvicinarsi alle diverse realtà in cui si trvano le altre congregazioni
Ogni mattina c'è stato uno spazio chiamato "tavolo condiviso" per il dialogo sulle peculiarità del carisma di ogni congregazione e il modo in cui affrontare la sfida dell'evangelizzazione nei loro rispettivi luoghi di origine .

Al Meeting Internazionale Teresiano parteciparono il Vicario Generale dell'Ordine , P. Agustí Borrell , il P. Daniel Chowning, Definitore generale, il Provinciale della Spagna, Padre Miguel Márquez, il Provinciale del Portogallo, P. Joaquim Teixeira e qualche Madre generale delle congregazioni affiliate all'Ordine.

 

{INGRANDIRE}
Punto
PIÙ NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
musica
14//08//2015
Musica teresiana per avvicinarsi al messaggio di S Teresa di Gesù

Il migliaio di pellegrini del Meeting Internazionale Teresiano ha avuto, inoltre, un appuntamento con la musica e la danza. In particolare, un festival di arti performative che ha coinvolto più di 20 artisti provenienti da 10 diverse Nazioni; è stato rappresentato anche il Musical "Per Voi sono Nata".
In questo senso, il coordinatore delle attività musicali del V Centenario, Rogelio Cabado , ha sottolineato che al Meeting hanno partecipato gruppi provenienti dal Brasile, Cina, India , Spagna, Stati Uniti, Portogallo, Nigeria, Giappone e da diversi paesi dell'America Latina.

"La musica ci aiuta ad avvicinarci a Teresa. Il suo messaggio è molto vivo al giorno d'oggi e la prova di ciò è che continua ad ispirare molti artisti provenienti da tutto il mondo", ha detto Rogelio Cabado .
Il comune denominatore di tutti gli artisti coinvolti è l'affetto verso Teresa di Gesù e la convinzione che il suo messaggio sia utile per la società del XXI secolo.
Inoltre, la musica e la danza sono state protagoniste anche in diversi laboratori. In particolare, il gruppo del Brasile ha animato una sessione di "preghiera danzante".
Infine, nel Meeting si rappresentò il musical "Per Voi sono Nata", che ha visto sul palco oltre 120 artisti.

 

 

{INGRANDIRE}
lugares
14//08//2015
I luoghi teresiani protoganisti dell’Incontro

In ognuna delle giornate del Meeting Internazionale Teresiano i luoghi teresiani sono stati protagonisti. In particolare, tutti i gruppi linguistici hanno avuto l'opportunità di visitare i principali luoghi teresiani di Avila.

I pellegrini hanno visitato la chiesa della Santa, costruita sulla casa natale di Teresa di Gesù, il Monastero dell'Incarnazione e il Monastero di San Giuseppe, prima fondazione delle Carmelitane Scalze.

In ognuno di questi posti i pellegrini hanno avuto un momento di preghiera e ricevendo una spiegazione storico-artistica.

Inoltre, tutte le visite finivano con la celebrazione dell'Eucaristia in ognuno di questi luoghi.
Inoltre i partecipanti al Meeting Internazionale Teresiano hanno avuto l'opportunità di visitare i luoghi teresiani di Alba de Tormes, dove S. Teresa di Gesù morì e dove le sue reliquie sono venerate.

 

 

{INGRANDIRE}
CANONIZACIÓN DE LOUIS GUERIN ET ZELIA MARTIN
20//07//2015
PROGRAMMA DELLA CANONIZZAZIONE DI LOUIS MARTIN E ZELIA GUERIN, GENITORI DI S. TERESA DI LISIEUX

Sabato 17 ottobre alle ore 20, in preparazione all’atto solenne della canonizzazione, Veglia di preghiera nella Basilica di S. Teresa d’Avila in Corso d’Italia 37 con la testimonianza della famiglia Schillirò e della famiglia Perez Pons, i genitori dei due bambini miracolati. Per i pellegrini francesi, Veglia nella Chiesa di S. Luigi dei Francesi (Piazza di San Luigi de’ Francesi).
Domenica 18 ottobre alle ore 10 in Piazza San Pietro Celebrazione eucaristica solenne e canonizzazione
Lunedì 19 ottobre alle ore 9, Messa di ringraziamento alla Santissima Trinità per il dono di questa prima coppia proclamata santa, nella Basilica di S. Giovanni in Laterano
I biglietti per la canonizzazione sono gratuiti e possono essere richiesti a questo indirizzo mail: ocdpost@gmail.com

{INGRANDIRE}
Punto
CALENDARIO
NOSTRE ATTIVITÁ
mes anterior
Settembre
mes siguiente
pico
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Punto
NEWSLETTER
RICEVI NOSTRA NEWSLETTER
Conosci le ultime novità. Inviaci indirizzo e-mail.
{INVIARE}
Facebook
Twitter
Youtube
Entra nel tuo canale Youtube
Si tratta di una nuova finestra per avvicinare i Carmelitani Scalzi. Attraverso questo canale di Youtube è possibile portare le realtà dell'Ordine.
© CARMELITAS DESCALZOS · 2013 - Tutti i diritti riservati - AVVISO LEGALE